Il corso è rivolto a chi vuole avvicinarsi all’arrampicata sportiva per la prima volta e a chi già ha praticato l’arrampicata e vuole acquisire maggiore autonomia approfondendo aspetti della tecnica di scalata e delle manovre di sicurezza.

Il corso di arrampicata è strutturato in 3 uscite in falesia e 3 lezioni teorico/pratiche su strutture artificiali in palestra. Lo scopo delle uscite è quello di far apprendere agli allievi le corrette tecniche di assicurazione e di progressione in parete su monotiri.

Calendario Corso Primavera 2022

  • Mercoledì 16 Marzo – Palestra di arrampicata SASP ore 20.30 (green pass necessario per l’ingresso)
  • Domenica 20 Marzo – Uscita in falesia (destinazione da definire)
  • Giovedì 24 Marzo – Palestra di arrampicata SASP ore 20.30 (green pass necessario per l’ingresso)
  • Sabato 25 e Domenica 26 Marzo – Uscita in falesia (destinazione i da definire)
  • Giovedì 31 Marzo – Palestra di arrampicata SASP ore 20.30 (green pass necessario per l’ingresso)

La quota di iscrizione al corso di € 120 comprende gli ingressi in palestra e l’uso del materiale comune della cordata (corde, rinvii, freni….); la quota NON comprende Il materiale personale (scarpette, imbrago, casco), le spese di trasporto, vitto e alloggio, il tesseramento HighWheels/UISP (€15) e quanto non indicato precedentemente.

Per maggiori informazioni:

info@highwheels.it
340.3321871 Laura

I NOSTRI ISTRUTTORI

Laura Maero
TECNICO DI ARRAMPICATA SPORTIVA SITI NATURALI, STRUTTURE ARTIFICIALI, BOULDER UISP

Divide la passione per l’arrampicata libera (in tutte le sue declinazioni) con quella per altri sport all’aria aperta; è Guida di MTB dell’Accademia Nazionale di MTB, Istruttrice Nazionale di Arrampicata Libera e Istruttrice Sezionale di Alpinismo e Sci Alpinismo presso la Scuola CAI Monviso di Saluzzo.

Silvana Giorgis
TECNICO DI ARRAMPICATA SPORTIVA SITI NATURALI, STRUTTURE ARTIFICIALI, BOULDER UISP

Pratica l’arrampicata sportiva a livello medio/alto; nel 2017 è diventata Istruttrice FASI per trasmettere ad altri la sua passione per la scalata con una particolare attenzione agli aspetti legati alla pratica dello sport in sicurezza. Attualmente insegna presso una palestra del cuneese. Tra le sue altre passioni la corsa trail, i cani e i gatti :-).