Finalmente siamo pronti al nostro primo vero trekking lungo: 3 giorni a zonzo nel parco naturale del Vercors (Francia) dormendo in bivacco e in totale autonomia.
Questo parco si estende su una vasta area di media montagna non lontano dalla città di
Grenoble. Vi si alternano falesie, altopiani e canyon il tutto su sottofondo di roccia calcarea che crea paesaggi unici e di rara bellezza.
La traversata non presenta difficoltà tecniche, ma richiede una buona forma fisica e capacità di adattamento ai bivacchi non gestiti (no docce, no punti di ristoro lungo il percorso).
Iscriviti qui entro il 20 maggio!
Materiale necessario:
Abbigliamento a strati e traspirante, scarpe o scarponcini da trekking, guscio antipioggia e antivento, 2 cambi strato intimo (maglietta), sacco a pelo, materassino, pila frontale, piatto, bicchiere e posate da campeggio, crema solare, occhiali da sole, asciugamano leggero e compatto, snack (barrette, cioccolato, frutta secca etc..).
Materiale da condividere
Da definire quando il gruppo sarà formato, in base alle disponibilità di ognuno: fornelli da campeggio con pentolino, viveri per 3 pranzi, 2 cene, 2 colazioni e acqua in abbondanza (almeno 4lt a testa).