Il colle dei 7 confini è un crocevia di piú vallate. Il panorama dal monte Freidour è ancora piú suggestivo sulle luci delle città. Cena nel fantastico rifugio Melano, l’ex Casa Canada ai tempi delle olimpiadi di Torino.
Materiale Necessario:
Scarpe da montagna, pila frontale e un tappetino per sdraiarsi sotto le stelle
Ritrovo alle 18.00 al parcheggio della Locanda del Cro, da qui si partirà a piedi lungo la carrareccia che porta al colle dei 7 confini. Se sarete puntuali e di buon passo, saliremo sulla punta del Freidour per ammirare il tramonto. Quindi scenderemo giù in picchiata a metter le gambe sotto il tavolo del rifugio Melano, per gli amici “Casa Canada”, appunto.
Dopo un menù da € 22 (4 antipasti, polenta concia, polenta e basta, spezzatino e/o salsiccia, dolce e pusa cafè), andremo a sdraiarci sotto le code luminose delle meteore di fine aprile e, ragazzi miei, quel che succede, succede…
Satolli e appagati, torneremo alle auto in notturna concludendo l’anello. Per chi non volesse sdraiarsi per terra, metta un tappetino nello zaino, oltre ovviamente alla pila frontale, scarpe o scarponcini da trekking e abbigliamento consono.
Domande Frequenti
Expand/Close
In ogni ASD i corsi possono essere effettuati unicamente da Tecnici titolati per insegnare una certa disciplina; nel nostro caso i corsi di arrampicata sportiva sono condotti da Tecnici UISP.
Le attività sociali non connesse a corsi possono essere effettuate dai soci senza la presenza di un istruttore o di una guida. La scelta della nostra associazione è però quella di affidarsi sempre a persone qualificate per le attività di accompagnamento (a piedi o in bici) in ambiente.
Generalmente le attività proposte presentano nella descrizione una indicazione dell’impegno richiesto secondo le scale standard di difficoltà associate alla disciplina. Ma se hai dei dubbi, la regola d’oro è: chiedere 🙂 Nessuno conosce meglio di te la tua preparazione fisica, ma chiedere informazioni sul livello e sulla difficoltà dell’uscita che viene proposta è senz’altro il modo migliore per fugare ogni dubbio. Contattaci all’indirizzo email info@highwheels.it
Senza l’attrezzatura adatta a praticare una qualunque attività non potrai essere ammessa/o a un’uscita per motivi di sicurezza personale (tua). Se non hai l’attrezzatura contattaci e ti aiuteremo a trovare quello che ti manca.
È previsto un recupero per le lezioni perse durante un corso?
Il recupero è previsto unicamente se la lezione è cancellata per cause di forza maggiore (es. meteo avverso).
Per tutte le attività effettuate ci atteniamo alle disposizioni di legge in vigore e ai protocolli indicati da UISP. Attualmente per le attività indoor è richiesto ai partecipanti il green pass e l’uso della mascherina. Per le attività outdoor è possibile non indossare la mascherina ma richiediamo comunque di evitare assembramenti e mantenere il distanziamento. Sempre per questo motivo il numero dei partecipanti alle attività è limitato.
Trovi altre risposte alle domande frequenti sull’attività associativa all’indirizzo
Se non trovi risposta ai tuoi dubbi, contattaci info@highwheels.it