24 Aprile – Escursione Notturna – Le Liridi a casa Canada

Il colle dei 7 confini è un crocevia di piú vallate. Il panorama dal monte Freidour è ancora piú suggestivo sulle luci delle città. Cena nel fantastico rifugio Melano, l’ex Casa Canada ai tempi delle olimpiadi di Torino.

Materiale Necessario:

Scarpe da montagna, pila frontale e un tappetino per sdraiarsi sotto le stelle

Day 1

Ritrovo alle 18.00 al parcheggio della Locanda del Cro, da qui si partirà a piedi lungo la carrareccia che porta al colle dei 7 confini. Se sarete puntuali e di buon passo, saliremo sulla punta del Freidour per ammirare il tramonto. Quindi scenderemo giù in picchiata a metter le gambe sotto il tavolo del rifugio Melano, per gli amici “Casa Canada”, appunto.
Dopo un menù da € 22 (4 antipasti, polenta concia, polenta e basta, spezzatino e/o salsiccia, dolce e pusa cafè), andremo a sdraiarci sotto le code luminose delle meteore di fine aprile e, ragazzi miei, quel che succede, succede…
Satolli e appagati, torneremo alle auto in notturna concludendo l’anello. Per chi non volesse sdraiarsi per terra, metta un tappetino nello zaino, oltre ovviamente alla pila frontale, scarpe o scarponcini da trekking e abbigliamento consono.

Domande Frequenti

Expand/Close
Gli istruttori/accompagnatori dell’associazione sono titolati per insegnare la disciplina/accompagnare le persone in un’uscita?

In ogni ASD i corsi possono essere effettuati unicamente da Tecnici titolati per insegnare una certa disciplina; nel nostro caso i corsi di arrampicata sportiva sono condotti da Tecnici UISP.
Le attività sociali non connesse a corsi possono essere effettuate dai soci senza la presenza di un istruttore o di una guida. La scelta della nostra associazione è però quella di affidarsi sempre a persone qualificate per le attività di accompagnamento (a piedi o in bici) in ambiente.

Come faccio a sapere se ho la giusta preparazione fisica per questa uscita?

Generalmente le attività proposte presentano nella descrizione una indicazione dell’impegno richiesto secondo le scale standard di difficoltà associate alla disciplina. Ma se hai dei dubbi, la regola d’oro è: chiedere 🙂 Nessuno conosce meglio di te la tua preparazione fisica, ma chiedere informazioni sul livello e sulla difficoltà dell’uscita che viene proposta è senz’altro il modo migliore per fugare ogni dubbio. Contattaci all’indirizzo email info@highwheels.it

Non sono sicuro di avere tutta l’attrezzatura necessaria per questa uscita / corso. Come posso fare?

Senza l’attrezzatura adatta a praticare una qualunque attività non potrai essere ammessa/o a un’uscita per motivi di sicurezza personale (tua). Se non hai l’attrezzatura contattaci e ti aiuteremo a trovare quello che ti manca.
È previsto un recupero per le lezioni perse durante un corso?
Il recupero è previsto unicamente se la lezione è cancellata per cause di forza maggiore (es. meteo avverso).

Come garantite il rispetto della normativa COVID?

Per tutte le attività effettuate ci atteniamo alle disposizioni di legge in vigore e ai protocolli indicati da UISP. Attualmente per le attività indoor è richiesto ai partecipanti il green pass e l’uso della mascherina. Per le attività outdoor è possibile non indossare la mascherina ma richiediamo comunque di evitare assembramenti e mantenere il distanziamento. Sempre per questo motivo il numero dei partecipanti alle attività è limitato.

Altre Domande

Trovi altre risposte alle domande frequenti sull’attività associativa all’indirizzo

Se non trovi risposta ai tuoi dubbi, contattaci info@highwheels.it

Parcheggio Locanda del Cro

Informazioni

  • Facile
  • +350 m
  • TEL/WAPP Pamela 349 496 2312